CHI SIAMO

Dal 2018, al servizio del territorio.

RoadJob nasce come associazione non profit di aziende industriali dei territori di Como, Lecco e Brianza, accomunate da un unico obiettivo: creare iniziative concrete per valorizzare il tessuto sociale e avvicinare i giovani al mondo dell’industria.

Il mondo dell’industria, infatti, ha subito un calo di attrattività nei confronti delle nuove generazioni, e uno degli aspetti in cui si concretizza maggiormente questo distacco è quello di trovare personale adeguatamente formato.

RoadJob crede nella costruzione di una nuova relazione tra il mondo dell’industria e il territorio, e con un network di aziende, enti di formazione, imprenditori, manager, docenti e professionisti, promuove l’innovazione e il cambiamento grazie alla formazione.

I nostri obiettivi: sostenere, favorire, costruire.

Dal 2018, RoadJob si rende promotrice di attività che avvicinano l’industria alle nuove generazioni, creando così una sinergia vantaggiosa per tutti gli attori. Le persone coinvolte, infatti, affrontano nuovi studi e vivono esperienze che insegnano loro a elaborare nuovi modelli e ad avere una maggiore consapevolezza della propria professionalità.

I principali obiettivi del network RoadJob sono:

  • Sostenere e stimolare la crescita culturale e professionale delle nuove generazioni attraverso uno scambio aperto e costruttivo;
  • Favorire la scambio, l’aggiornamento e l’arricchimento culturale e professionale delle aziende e dei professionisti associati e di chi opera nel settore industriale;
  • Fornire alle aziende e alle nuove generazioni gli strumenti per affrontare le sfide proposte dal mercato;
  • Aiutare gli studenti ad orientarsi attraverso attività formative teoriche e pratiche.

#ShareOurFuture: chi condivide, cresce. E fa crescere.

Il network RoadJob si fonda sulla formazione e sulla condivisione delle best practice come principali vettori di sviluppo professionale e culturale. Per questo, nel calendario operativo di RoadJob, c’è spazio per diverse occasioni di confronto aperte al pubblico, durante le quali vengono affrontati temi di particolare interesse, sotto la guida di un moderatore.

Questi incontri permettono di mettere diverse realtà a confronto, conferendo particolare rilievo a quelle che hanno generato soluzioni innovative e di successo capaci di sostenere lo sviluppo economico del territorio, creando una connessione con l’industria, formando nuove figure professionali e gestendone la riconversione professionale.