RJ XCHANGE – Gilardoni SPA

7 luglio 2021. Presso la Gilardoni Raggi x e Ultrasuoni di Mandello del Lario, leader nella produzione di apparecchiature a raggi X, è andato in scena l’ultimo appuntamento di RJ X-Change prima dell’estate: una serie di incontri che mira a favorire l’incontro tra culture organizzative diverse promuovendo il confronto e lo scambio di esperienze tra imprenditori.

Alla tavola rotonda hanno infatti partecipato i referenti delle realtà manifatturiere del territorio partner di RoadJob, che hanno avuto l’occasione di visitare l’azienda e di confrontarsi sui diversi processi produttivi e sulle prospettive di sviluppo future.

Dichiara Primo Mauri, presidente di RoadJob: “In questo territorio ci sono vere e proprie eccellenze nei settori dell’elettronica, della meccanica, del mobile, del tessile, dei servizi all’industria, e crediamo profondamente nell’importanza di potenziare gli scambi tra manager e imprenditori per favorire lo sviluppo di una cultura aziendale aperta al cambiamento e al confronto”.

“L’incontro vis a vis con altri partner di RoadJob è stato un’occasione preziosa per conoscerci di persona, purtroppo con l’emergenza sanitaria non era stato possibile fino ad ora – spiega Davide Baratto, COO di Gilardoni Spa – Credo che l’incontro generi scambio quindi confronto, nuove idee, innovazione e crescita, tutti elementi che cerco costantemente coi nostri collaboratori. Abbiamo presentato la realtà di Gilardoni e raccontato cosa è cambiato nei 74 anni di storia della nostra azienda, cosa è cambiato in particolare con l’emergenza sanitaria e cosa cambierà in futuro, per quello che possiamo prevedere. Abbiamo condiviso esigenze e aspettative dell’attuale mondo lavorativo, concentrandoci in particolare sulla comune difficoltà di attrarre e trattenere giovani talenti con le adeguate competenze”.