RJ XCHANGE – Zetacarton

Senna Comasco (CO), 26 maggio 2022

Oggi, presso la sede di Zetacarton è in corso un nuovo appuntamento della serie di visite aziendali, promosse e organizzate da RoadJob all’interno delle attività targate RoadJob xChange, per favorire lo scambio di conoscenze competenze e di cultura aziendale tra aziende leader del settore industriale presenti nel territorio.

Zetacarton nasce come piccola tipografia a conduzione familiare negli anni ’50.  Negli anni 60, oltre alla produzione di stampati commerciali, la piccola azienda artigiana sviluppò la propria attività nel settore cartotecnico, producendo scatole in cartone teso ed ondulato destinate all’imballaggio di addobbi natalizi e mobili. Nel 1974 viene costruito l’attuale stabilimento a Senna Comasco.

Oggi Zetacarton, guidata da Giuseppe e Serena Zanfrini, possiede un modernissimo stabilimento di 26.000 mq coperti su una superficie totale di 60.000 mq, occupa 115 dipendenti e produce oltre cento milioni di metri quadrati di cartone ondulato all’anno.

“Oggi visitiamo un’azienda storica del territorio” dichiara Primo Mauri, presidente di RoadJob “che ha attraversato diversi step di evoluzione per arrivare a diventare un vero e proprio leader nel suo settore. Ringraziamo Zetacarton per averci aperto le sue porte e per favorire lo scambio di informazioni e best practice tra i manager e gli imprenditori invitati.”

Siamo contenti di essere entrati a far parte del circuito di Road Job. Per Zetacarton i lavoratori sono sempre stati una risorsa fondamentale. Il confronto, su temi trasversali, con altre realtà del territorio, sarà sicuramente occasione di arricchimento,” dichiara l’azienda.